Fotografare la Luna

Un corso online unicamente dedicato a come si fotografa la luna, dalla fase di scatto alla post-produzione con Photoshop.

Informazioni sull'insegnante

Stefano

Amo la fotografia paesaggistica, in primo luogo per le avventure che spesso si vivono per realizzare gli scatti, e poi per poter comunicare alle persone quanto è bello il nostro pianeta. Spero di poter essere un mezzo di comunicazione per poter sensibilizzare le persone sulla sua delicatezza.

+226 iscritto
In Offerta €19

Il Corso include

  • 5 Lezioni
  • Corso Certificato

Valutazioni e Recensioni

4.3
Media Valutazioni
7 Valutazioni
5
4
4
2
3
0
2
1
1
0
Qual è la tua esperienza? Ci piacerebbe saperlo!
Mariella
Posted 3 anni ago
Domande

Domande, tanto per capire meglio: 1) per ché tanti scatti così? 2) stesso punto di vista, quindi tutte repliche? Grazie

×
Preview Image
Giuseppe
Posted 4 anni ago
Corso per Fotografare la Luna

Per me un argomento ostico. Mi ha incuriosito e felice di averlo seguito. Ottima spiegazione in maniera lineare , mi è piaciuto. Non amo fotografare la luna, anzi credo di non averla mai fotografata. Ci proverò sicuramente, il corso mi veramente incuriosito

×
Preview Image
Stefano Ricca
Posted 3 anni ago

Grazie Giuseppe per il tuo feedback!

Daniel
Posted 4 anni ago
programmi utili

Video ben fatto con programmi molto utili, anche se questi purtroppo non vengono spiegati più nel dettaglio (capibile in quanto ci si sarebbe dilagati troppo), proverò sicuramente questi programmi e tecniche non appena avrò possibilità di fotografare la luna. Unica "pecca" secondo il mio personale parere, sottolineo Personale, il fatto di aver inserito quello sfondo e aver reso la luna "finta".

×
Preview Image
Stefano Ricca
Posted 3 anni ago

Grazie Daniel per il tuo feedback! Questo effettivamente è più che altro un corso per avvicinare le persone al’astrofotografia e all’uso dei software dedicati. L’introduzione dello sfondo può esser fatto per contestualizzare artisticamente, come è assolutamente possibile anche non farlo. Alla fine è gusto personale 🙂

Valentina
Posted 4 anni ago
Schermo troppo piccolo

Si legge poco e niente purtroppo. Molto veloce e presuppone che l'utente già sappia di cosa si sta parlando. Poteva essere fatto meglio.

×
Preview Image
Stefano Ricca
Posted 3 anni ago

Grazie Valentina per il tuo feedback! Ogni feedback è utile per poter crescere e migliorare. Quando visualizzi i video, controlla sempre di aver selezionato la miglior qualità disponibile per migliorare la visualizzazione 🙂

Andrea de Polo Saibanti
Posted 4 anni ago
molto interessante ma....

Molto bello ma non mi sembra sie ben spiegato la messa a fuoco della luna in condizioni difficili ovvero quando c'e troppa luce e autofocus non funziona e anche la messa a fuoco manuale e' difficile visto la distanza dell'oggetto da fotografare.

×
Preview Image
Stefano Ricca
Posted 3 anni ago

Grazie Andrea per il tuo feedback! Ogni feedback è utile per migliorare! Arrivando da corsi ben più completi di questo, che vuole essere un introduzione all’uso di software specifici per l’astrofotografia, qualche cosa è stata affrontata più velocemente per dar spazio ad argomenti specifici. Sicuramente si può valutare di aggiungere un capitolo in più sulla fase di scatto

Pierantonio
Posted 4 anni ago
Mantiene le promesse

Corso semplice ma ben gestito nelle tecniche e nella spiegazione che non si perde in troppe chiacchere. Spero ci sia un seguito magari per le tecniche di scatto alla luna astroinseguita o inserita in un paesaggio o ancora una luna al 25% che trovo particolarmente fotogenica. Complimenti.

×
Preview Image
Stefano Ricca
Posted 3 anni ago

Grazie Pierantonio per il tuo feedback!

Angelo
Posted 4 anni ago
Fatto molto molto bene

Come da titolo, il corso è fatto molto bene. Stefano ha spiegato in maniera semplice ma efficace come fare scatti di buon livello alla luna. Ottime le nozioni riservate alla post produzione. Che dire...breve ma intenso. Bravo Stefano, avanti così!

×
Preview Image
Stefano Ricca
Posted 3 anni ago

Grazie Angelo per il tuo feedback!

Mostre altre recensioni
Qual è la tua esperienza? Ci piacerebbe saperlo!